×

Chiudere senza rimpianti: missione centrata, aspettando il Torino

Italiano aveva chiesto di chiudere al meglio, anche verso il West Ham. La Fiorentina ha fatto il proprio dovere. Nessun ha fatto più punti dei viola da marzo

Aveva chiesto ai suoi di chiudere la stagione senza rimpianti. Provando a fare il massimo e a sfruttare l’impegno con il Sassuolo come il miglior allenamento possibile in vista della finale di Conference a Praga. Anche (e soprattutto) per questo Vincenzo Italiano può ritenersi soddisfatto di come la sua Fiorentina è arrivata al traguardo, confermandosi la squadra che da marzo ha collezionato più punti in Serie A, ovvero 28.

sponsored

Il piatto, almeno in campionato, resta un po’ più vuoto rispetto a quanto si potesse pensare a inizio estate (sono 6 le lunghezze in meno rispetto a un anno fa) ma se non altro la giornata di oggi potrà ancora dire se i viola saranno in grado fino all’ultimo lottare per quell’ottavo posto che può ancora regalare una via alternativa per la riconferma in Europa.

sponsored

Tutto, come noto, dipenderà dal risultato che il Torino otterrà stasera contro l’Inter: in caso di mancata vittoria, Biraghi e compagni si stabiliranno dietro le sette sorelle. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.


Lascia un commento