×

Che doppietta! E Luca Ranieri a Genk si scopre bomber

Il difensore frutto del vivaio viola decisivo: quelli di ieri sono i suoi primi gol in maglia viola

Come scrive il Corriere Fiorentino, difficile immaginare la gioia di un ragazzo di 24 anni che finora aveva segnato solo due gol in 261 partite (almeno in quelle censite dalle statistiche, cioè dall’Under 17 azzurra e dalla Primavera viola) e poi ne ha fatti altrettanti in una gara europea.

sponsored

La trasferta in casa del Genk era sulla carta la più difficile del girone per la Fiorentina e a sorpresa l’ha risolta Luca Ranieri. Una prestazione che acquisisce un valore ancora maggiore se si ripensa a quanto successo in quel maledetto 7 giugno di Praga quando, stremato, lasciò il campo a Igor poco prima del gol decisivo del West Ham, con il brasiliano protagonista in negativo.

sponsored

Il classe '99 aveva segnato un solo altro gol "tra i grandi": con la Salernitana, in Serie A, datato 23 ottobre 2021. Proprio dopo quella stagione in prestito Vincenzo Italiano ha deciso di dargli fiducia, convincendolo a restare.

E Ranieri pian piano si è ritagliato sempre più spazio fino a conquistare la maglia da titolare per la gara più importante, la finale di Conference appunto. A quasi quattro anni dal debutto in viola (primo settembre 2019) con Montella in panchina.

sponsored

In mezzo i prestiti a Foggia, Ascoli, SPAL e Salernitana.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE