×

Centrocampo, Thorstvedt vicino: oggi nuovo contatto col Sassuolo. Vranckx resta complicato

Due i milioni che separano Fiorentina e Sassuolo sulla valutazione del centrocampista norvegese. Il Wolfsburg non abbassa le pretese per il mediano belga

Come scrive il Corriere dello Sport, prosegue il pressing della Fiorentina su Thorstvedt, il norvegese atteso a breve, brevissimo, al Viola Park per aggregarsi al gruppo e dare più sostanza al reparto mediano di Palladino al momento composto dal solo Mandragora oltre ai giovani di “ritorno” Bianco e Amatucci.

sponsored

Sarebbe una sorpresa il contrario, perché significherebbe che non c’è stata la volontà delle parti di ridurre e annullare i due milioni scarsi che separano domanda e offerta, oppure di trovare un’altra formula: che potrebbe essere prestito oneroso con diritto di riscatto.

sponsored

Ma la duttilità di Thorstvedt (mediano quando serve, trequartista quando serve) fa comodo al tecnico campano e al suo 3-4-3 da modellare sulle caratteristiche dei calciatori a disposizione (e viceversa), e per questo il contatto odierno tra Fiorentina e Sassuolo potrebbe risolvere il tutto.

sponsored

Infine, Vranckx, Il gradimento per il belga risale a un’estate fa di ritorno al Wolfsburg dal Milan, poi non se n’è fatto nulla. E con la nuova estate è cominciato il nuovo tentativo. Lungo perché dura da giorni, laborioso perché è un calciatore che ha mercato, complicato perché i tedeschi chiedono dodici-tredici milioni e non sentono ragioni di abbassare il prezzo (almeno sotto i dieci milioni) o di trovare formule sostitutive.

Ma la Fiorentina non molla per ora: né la trattativa, né Vranckx.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE