×

Centrocampo: Mandragora resta, poi tanti dubbi. Si cerca il regista

La Fiorentina cerca un playmaker e giocatore di contenimento, per il resto il numero degli acquisti in mediana dipenderà dalle situazioni legate ai vari Jack, Castro e Barak

A cavallo della linea mediana il rebus è totale, scrive La Nazione, ma Pradè e Goretti sanno già molto bene di dover intervenire in modo pesante. L’unico sicuro di rimanere sembra Rolando Mandragora. Soldatino del centrocampo che può far comodo a Palladino come alternativa.

sponsored

Il primo calciatore da cercare sarà il regista, il cervello della squadra. Dopo Torreira, Amrabat e Arthur, lì in mezzo c’è bisogno di un calciatore veloce di piede e di pensiero. Nel Monza di Palladino quel ruolo lo ha interpretato con buoni risultati Pessina.

Ma manca anche il giocatore di contenimento. Lasciato andare Duncan (non esercitata l’opzione sul rinnovo), radiomercato accosta Bondo con forza alla Fiorentina. Scoperta del tecnico campano a metà della scorsa stagione. Da quando lo ha lanciato non ne ha più fatto a meno.

sponsored

Calciatore muscolare, di gamba. Se non sarà Bondo dovrà arrivare un elemento con quelle caratteristiche. Il numero degli acquisti dipenderà poi dall’esito degli incontri per Bonaventura e Castrovilli. In bilico resta Barak, così come Infantino che dovrà andare a giocare altrove per fare esperienza.

sponsored

Fra i giovani di rientro occhio a Bianco, reduce da un’ottima stagione alla Reggiana proprio con Goretti.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE