×

Centrocampo da... 10 milioni. Da Brescianini a Pobega, richieste sempre in doppia cifra

La Fiorentina si deve rinforzare in mezzo: si cerca un centrocampista che sappia fare le due fasi. Nel mirino anche Bondo e Benavidez

Dieci milioni e dintorni: è la quota su cui si sta “scontrando” la Fiorentina nella ricerca dei centrocampisti che vadano a rafforzare quantitativamente e qualitativamente il reparto, a tutti gli effetti in questo momento composto dal solo Mandragora.

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. DOPPIA CIFRA. Dieci milioni, uno più o uno meno, sono quelli che il club di Commisso si è sentito chiedere per i primi obiettivi: dal Frosinone per Brescianini (sono dodici, effettivamente), dal Monza per Bondo e dal Milan per Pobega, l’ultimo entrato con forza nella lista dei candidati.

sponsored

Tre candidati che ovviamente rispondono ai requisiti e alle aspettative di Palladino. A DUE. Due rinforzi come centrocampo a due sarà quello della Fiorentina se il nuovo tecnico dalla Brianza si porterà dietro il 3-4-2-1 che ha caratterizzato gran parte della stagione biancorossa, ma poco o nulla cambierebbe se il modulo scelto fosse invece il 4-2-3-1 utilizzato da marzo in poi, perché il regista classico non è previsto.

sponsored

E allora è caccia grossa al centrocampista che sappia fare le due fasi principali di gioco: a proposito di coppia, anche Thorstvedt e Boloca del Sassuolo sono seguiti dai dirigenti viola che guardano comunque all’estero per vedere se ci sono occasioni favorevoli e Benavidez dell’Alaves potrebbe essere una di queste.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE