×

Castrovilli rilancia la Fiorentina. Prove tecniche d'impresa: buone notizie per Italiano

La Fiorentina c'è e riparte, trascinata dal suo numero 10. Ora Basilea, con fiducia ritrovata e qualche arma in più

Le prove tecniche per l’impresa hanno dato buone indicazioni. La Fiorentina ha reagito, è viva e scopre un Castrovilli che può essere davvero l’arma in più nel rush finale. Stavolta si può guardare al bicchiere mezzo pieno. Dopo una sola vittoria (contro la tenera Samp) nelle ultime 8 partite, la Viola torna al successo e alza il morale in vista del ritorno della semifinale di Conference a Basilea, dove serve il ribaltone dopo la sconfitta in casa.

sponsored

È vero, vince con un’Udinese spuntata e ormai seduta, ma i buoni segnali arrivano dalle occasioni create e dalla consapevolezza di Italiano che qualche alternativa potrebbe essere preziosa. Castrovilli, appunto, ma anche un Brekalo in crescita e un Duncan solido e brillante nelle due fasi.

sponsored

La sfida contava poco per le squadre a livelli di classifica, ma per la Viola era fondamentale la ripartenza per ritrovare fiducia. Così scrive La Gazzetta dello Sport. RISPOSTE. Nel turnover scontato di Italiano, i tre citati hanno dato le risposte giuste.

Castrovilli innanzitutto è stato decisivo: gol all’alba della partita, dopo una sassata di Duncan sul palo e sfruttando una respinta scriteriata di Becao, e assist al tramonto per Bonaventura che, entrato da poco, ha chiuso la sfida con un assolo di classe.

sponsored

Come da copione degli ultimi tempi, la Viola è partita forte ed è calata nella ripresa (le oltre 50 partite giocate fanno sentire il loro peso). Italiano si è inventato un turnover al... contrario. Ha via via inserito dei “titolari” forse con l’intento di tenergli caldi i muscoli in vista della Conference.

Dentro subito Gonzalez, poi Mandragora e Bonaventura. A conti fatti, dunque, manovra riuscita perché Nico è andata vicino al gol almeno tre volte e Jack ha tirato giù la saracinesca sulla gara.


Lascia un commento