×

Castro, Jack, Duncan: tutti via a scadenza. Mediana da rifare: duttilità e voglia di rilancio, da Vranckx a Bove

La Fiorentina sta sondando tanti profili in mezzo al campo, soprattutto giovani con forza e gamba. Centrocampo da rifare

Ancora una settimana prima dell’apertura ufficiale del mercato estivo eppure in casa viola le grandi manovre sono già cominciate. Il club si prepara a settimane di cambiamento, anticipate dai saluti di Arthur e Maxime Lopez ai quali adesso potrebbero aggiungersi quelli di Castrovilli, Bonaventura e tanti altri.

sponsored

Le ultime cronache raccontano di distanze rimaste intatte, almeno per entrambi i contratti in scadenza, e col passare dei giorni la sensazione è che le strade dei due protagonisti e della Fiorentina siano destinate a separarsi (anche) in virtù delle nuove idee del tecnico.

sponsored

Così scrive il Corriere Fiorentino. GIOVANI. È Palladino una delle principali discriminanti sul mercato, sorta di garante del rinnovamento pressoché obbligato dopo il cambio di guida tecnica. Tanto potrebbe cambiare a centrocampo e in attacco per consegnare al nuovo allenatore una squadra più incline alle sue idee.

sponsored

Soprattutto su Vranckx si erano concentrate le attenzioni della società. In attesa di trovare un accordo con il Wolfsburg per il nazionale belga attualmente impegnato all’Europeo, Pradè ha allargato il raggio della sua ricerca, valutando prospetti giovani come il trequartista del Napoli Gaetano o il mediano della Roma Bove o ancora nomi generalmente apprezzati come quello dello statunitense del Venezia Tessmann.

RILANCIO. L’obiettivo resta quello di regalare a Palladino un gruppo in cui non manchino elementi duttili in grado di giocare in più ruoli, ma anche singoli alla ricerca di un rilancio come nel caso di Pobega, reduce da un anno di poco spazio nel Milan, o di Brescianini retrocesso con il suo Frosinone.

D’altronde in mezzo al campo anche la rinuncia a Duncan lascerà un altro spazio da colmare.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE