×

Casting ADL per il post Spalletti al Napoli. In pole Luis Enrique, Italiano in seconda linea

Prosegue il casting per prendere il posto di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli. Tra i candidati anche il viola Italiano

Ampio spazio trova il casting che sta facendo il Napoli di De Laurentiis per chi prenderà il posto di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra l’anno prossimo. Con Luis Enrique, nell’elenco di De Laurentiis ci sono anche Mourinho, Xabi Alonso, e Thiago Motta, che nelle gerarchie di De Laurentiis sta al fianco di Vincenzo Italiano, o poco avanti o poco dietro.

sponsored

Entrambi, nella scia di Luis Enrique, scrive il Corriere Dello Sport. Come scrive la Gazzetta Dello Sport, il candidato principale resta Luis Enrique. Poi c’è l’opzione Rafa Benitez. Vincenzo Italiano piace a De Laurentiis dai tempi di Spezia e il presidente non lo nasconde, ma è anche amico del patron Commisso e dunque non vuol turbare l’ambiente fiorentino alla vigilia di una finale internazionale, quella a Praga di Conference.

sponsored

Poi c’è Thiago Motta e domenica potrà essere il momento di valutare ulteriormente l’italo-brasiliano avversario con il suo Bologna. I contatti tra Luis Enrique e il Napoli sono veri, scrive Alfredo Pedullà. Luis Enrique ha aperto, disponibile a parlarne, ma l’apertura non va certo confusa con altro, bisogna attendere e avere pazienza.

sponsored

I discorsi sul mercato sarebbero fondamentali. Prima De Laurentiis vuole risolvere la pratica Spalletti, dopo la rottura traumatica e che oggi sembra avere soltanto punti di non ritorno. Una pace all’improvviso con l’allenatore dello Scudetto?

I colpi di scena a casa di ADL sono all’ordine del giorno, ma in questo caso sarebbe clamoroso e forse ci teniamo bassi. Spalletti ritiene chiusa la sua avventura con il Napoli, chi lo conosce bene sa che non torna indietro. Altri candidati?

Senza proporre una stucchevole lista di 10 o 12 nomi, pur non escludendo colpi di teatro che conosce solo ADL, diciamo solo questo: Vincenzo Italianointriga, ma nessuno fin qui ha disturbato direttamente la Fiorentina, a pochi giorni da una fondamentale finale di Conference League.

Su Thiago Motta aggiungiamo soltanto che il profilo piace, ma non è stato mosso alcun passo. Thiago potrebbe restare a Bologna se il Paris Saint-Germain (suo sogno dalla scorsa estate) andasse su un big oppure se confermasse Galtier, scrive l’esperto di mercato Alfredo Pedullà.


Lascia un commento