×

"Carissimo Franchi": rincari di almeno il 25% e la grana della 'cedibilità' dell'abbonamento

Proteste e polemiche tra i tifosi per il caro prezzi, già annunciato dalla società, e per la modalità di vendita dei nuovi abbonamenti

All’improvviso, il via. Senza comunicazioni preventive o avvisi di sorta. La campagna abbonamenti per la stagione 2023-24 è stata lanciata così. Con un paio di sorprese non esattamente piacevoli. La prima, già anticipata dalla società: come previsto infatti, e al contrario di quanto accaduto negli ultimi anni, la società ha varato un deciso rialzo dei prezzi, che nella migliore delle ipotesi sarà del +25%.

sponsored

La Curva Fiesole per esempio, passa dai 190 euro di dodici mesi fa (prezzo intero) ai 239 di quest’anno che, e qua veniamo a un’altra novità, diventano 269 in caso di abbonamento «pro». La Fiorentina ha quindi deciso di studiare due tipi diversi di tesseramento, chiamati appunto «pro» e «easy».

sponsored

Così scrive il Corriere Fiorentino. NOVITA' DELLA DISCORDIA. Entrambe le formule comprendono le 19 partite interne di campionato, più la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia, ma chi deciderà di sottoscrivere la tessera «pro» potrà godere di alcuni vantaggi (prelazione per l’acquisti di massimo 4 biglietti per altri eventi, prelazione per abbonamenti in eventuali stadi a capienza ridotta durante i lavori al Franchi) tra cui quello che ha scatenato le maggiori polemiche è sicuramente quello legato alla cedibilità dell’abbonamento.

sponsored

Per la prima volta infatti vengono posti dei fortissimi limiti che, per gli abbonati «easy», diventa addirittura un divieto. L’abbonamento «pro» è invece cedibile ad altra persona in possesso di InViola Gold o Premium per un massimo di 5 partite a eccezione delle sfide contro Inter, Milan, Lazio, Juventus, Napoli e Roma.

La cessione non sarà però gratuita (nemmeno all’interno di una stessa famiglia) e il ricavato dalla vendita spetterà al 50% alla Fiorentina, aggiunge il quotidiano. FASI. Una scelta che, unita alla mazzata sui prezzi, ha scatenato proteste e polemiche tra i tifosi.

La campagna si dividerà in 4 fasi: fino al 12 luglio super prelazione web accompagnata, fino al 19, alla prelazione semplice per chi non si abbonerà online; dal 13 luglio al 1 agosto vendita libera promo e, dal 2 all’11 agosto, vendita libera.

Sono poi attive la «Promozione Fedelissimi» per chi ha sempre rinnovato la tessera negli ultimi dieci anni (a eccezione del 2020-21 e 2021-22) e riduzioni per under 6, under 14, under 25 e over 70. Infine, in previsione dell’avvio dei lavori di restyling, sono stati esclusi dalla vendita gli abbonamenti per la Curva Ferrovia e per la Maratona Laterale attigua al Settore Ospiti.


Lascia un commento