×

Caressa: “Aspetterei ancora Jovic. Non sarà facile sostituire Amrabat, mi piace molto Ranieri”

L’analisi da parte del telecronista e giornalista su alcuni calciatori della Fiorentina e su quello che serve alla squadra viola

Parla così a La Nazione il noto telecronista e giornalista Fabio Caressa: “La Fiorentina arriva da una stagione dove ha fatto ottime cose, ha accelerato su un processo di crescita importante e ambizioso. Ora deve fare il salto di qualità.

Deve continuare a giocare bene come ha fatto nella stagione delle due finali e iniziare a... vincere”ITALIANO. “E’ un allenatore molto bravo. Mi piace Italiano. E’ ambizioso e preparato e soprattutto ha saputo cambiare. All’inizio era troppo integralista.

sponsored

Mi era sembrato eccessivamente rigido sulle sue idee tattiche, poi... ha cambiato, ha deciso di cambiare. E ricordatevelo: un allenatore che sa cambiare è un grande allenatore”. Difetti? “L’ho detto una volta direttamente a lui e posso ripeterlo.

In panchina si agita troppo... e secondo me esagera. Un tecnico deve trasmettere tranquillità alla squadra, non tensione”. JOVIC-CABRAL. “Jovic è questo. E se a Firenze è stato preso come uno ’stoccatore’, non si era andati a leggere lo score del giocatore che aveva fatto benissimo in Germania, ma già al Real aveva avuto problemi di finalizzazione.

sponsored

Il serbo non è un attaccante da 30 gol. Credo sia giusto aspettare ancora un po’ Jovic. A me Cabral è piaciuto davvero. Per impegno, coraggio e voglia di migliorarsi”. AMRABAT-RANIERI. “Amrabat è un giocatore strepitoso, me lo lasci dire.

E sostituirlo non sarà facile. Ha due caratteristiche da campione vero: è dinamico e incontrista. Centrocampista eclettico come pochi. Ha fatto una gran stagione, come del resto Bonaventura, un ragazzo perbene, un giocatore con mille qualità.

sponsored

Seguirò con attenzione Ranieri. Secondo me ha numeri importanti e preziosi. Mi incuriosisce”.


Lascia un commento