×

Capitano part-time in campo, leader del gruppo a tempo pieno

Le gerarchie sono cambiate e Cristiano Biraghi ha pian piano lasciato il suo posto da titolare, domani torna in campo

Il capitano senza fascia Biraghi domani sera giocherà, scrive La Nazione. Probabilmente al centro della difesa in coppia con Martinez Quarta. La sua leadership dentro lo spogliatoio non è calata, ma le gerarchie si sono ribaltate.

Forte di una titolarità inamovibile nel ciclo Italiano, era riuscito a catturare anche l'attenzione di Palladino a inizio stagione. Il cambio di modulo (e l'arrivo di Gosens) lo hanno relegato in panchina. Consapevole però di avere una serie di chance importanti.

sponsored

Calcisticamente può piacere o meno, ma è innegabile che negli ultimi anni abbia costruito (specialmente con gli ultras) un rapporto a doppio filo.

Professionista esemplare che non ha creato il minimo problema all'allenatore. Sa di essere un'alternativa in una Fiorentina che è cresciuta anche nel suo ruolo nel corso dell'estate.

sponsored

Per Biraghi fin qui 8 presenze stagionali e 1 gol. Domani arriverà la nona e la fascia tornerà sul suo braccio. Per il futuro si vedrà, il presente è chiaro. Capitano part time in campo, leader del gruppo a 360°. È la nuova vita viola di Cristiano.


Lascia un commento