×

Calendario ravvicinato. Gestire bene uomini e risorse

Ritmi serrati per la formazione di Palladino che per evitare problemi deve riuscire a gestire bene la fatica e gli infortuni della rosa

Campionato, coppa, campionato, coppa. Ormai è una sana abitudine e la Fiorentina non ha nessuna intenzione di interromperla, scrive il Corriere Fiorentino. Anzi. L’obiettivo è andare il più avanti possibile e pazienza se ogni tanto qualche imprevisto comporta sforzi e fatiche supplementari.

sponsored

Basta pensare a quanto successo ieri quando la truppa viola ha dovuto ritardare la partenza per Cipro di circa un'ora rispetto alla tabella di marcia.

Un piccolo fastidio, che ha condizionato tutta la giornata. Anche perché i viola per questa non agilissima trasferta hanno deciso di alloggiare vicino a Larnaca, città che dista circa un'ora da Nicosia. Il problema è che anche da quelle parti devono fare i conti col traffico.

sponsored

Dettagli, per carità, che certo non devono e non possono valere come scusanti in vista di una partita che la Fiorentina vuole e deve vincere per consolidare il primato nella classifica del maxi girone ma che servono per capire come mai, quando il calendario si fa così fitto, sia inevitabile gestire uomini, forze e risorse.

sponsored

Attenzione alta quindi, ma tanta gestione e nessuna forzatura. Un esempio? Kean. Ancora alle prese con l'eco dell'infortunio alla caviglia rimediato a Lecce e per questo rimasto ancora una volta fuori dai convocati. Discorso leggermente diverso per Cataldi che, un po' come Pongracic prima di lui (finalmente tornato a disposizione e oggi andrà in panchina) è protagonista di un piccolo giallo.

Uscito perché affaticato nel finale del match con la Roma, non si è più visto. Resta da capire se riuscirà a recuperare per la sfida col Verona ma di certo, nonostante non sia mai stato diramato alcun report, qualche problema ce l'ha.


Lascia un commento