×

Calabrese su Repubblica: "Con un centravanti così la Champions è possibile"

Giuseppe Calabrese analizza il momento d'oro della Fiorentina: squadra trasformata, Kean decisivo e obiettivo Champions sempre più concreto

Il giornalista Giuseppe Calabrese, nel suo editoriale su La Repubblica - Firenze, analizza così il momento viola all'indomani della vittoria per 3-1 contro l'Hellas Verona: "Faceva un certo effetto, ieri pomeriggio, vedere la Fiorentina al primo posto in classifica.

È durato poco, ma è stato bello. Ma lo è ancora di più guardare la classifica oggi e scoprirsi al secondo posto, in piena corsa Champions. Nessuno poteva immaginare che a questo punto della stagione la Fiorentina sarebbe stata lì.

sponsored

[...] Invece Palladino ha sorpreso tutti e ha modellato una squadra capace di fare cose impensabili, spinta dai gol di un centravanti che la Juve aveva tenuto in cantina e che Pradè ha tirato fuori con un colpo di genio.

Con uno come Kean lì davanti lottare per la Champions non è impossibile.

sponsored

Anzi, diventa un obiettivo. D’altra parte la Fiorentina è nel gruppo di testa e la sosta arriva al momento giusto. [...] Serve un sostituto di Kean. Lo diciamo perché non può giocare sempre lui, e perché tutte le prove fatte finora non hanno funzionato.

Serve un’idea. Anche se fare a meno di Moise in questo momento è impossibile.

sponsored

[...] Il calcio verticale di Palladino lo aiuta, i suoi compagni lo cercano. Perfino De Gea gli ha fatto un assist, e non capita spesso che un portiere faccia un lancio così.

Che bella questa Fiorentina, così sfacciata e pronta a rimescolare i pronostici, perfino a stupire se stessa. Un gruppo con un’anima e con i cromosomi da grande squadra. Il giusto compromesso tra esperienza, qualità tecniche e giovani da tirare sù.

[...] E allora godiamoci questa classifica e facciamo sogni ambiziosi. Palladino deve tenere i piedi per terra, ma noi no. A noi piace pensare che questa storia sia solo all’inizio e che il futuro sarà ancora colorato di viola".


Lascia un commento