×

Bonaventura, futuro da scrivere: incontro per valutare il rinnovo. Lui sta bene a Firenze

Farà 35 anni ad agosto, ha vissuto una stagione dall'alto rendimento seppur non costante. A breve incontro con Enzo Raiola

Il percorso in viola si è chiuso anche per Giacomo Bonaventura. Da contratto, finirà il 30 giugno: il mancato raggiungimento della quota del 70% di presenze sulle partite totali in stagione della squadra viola, che avrebbe fatto scattare il rinnovo automatico per un anno, ha fatto il resto, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

sponsored

FUTURO DA SCRIVERE. Ci sta che Bonaventura abbia chiuso i suoi quattro anni in viola dopo 162 partite e 22 gol segnati (otto soltanto in campionato in questa stagione, record eguagliato in Serie A che risaliva al 2017-18 con la maglia del Milan) e ci sono molti indizi in tal senso, nonostante il calciatore marchigiano di recente abbia ricordato che lui e la sua famiglia si trovano benissimo a Firenze.

sponsored

Ma ci sta anche che venga trovata la maniera di andare avanti ancora per una stagione, non di più (35 anni ad agosto), trovando un punto d’equilibrio che metta d’accordo le esigenze economiche dell’una e dell’altra parte: dipenderà tutto dall’incontro a breve tra la Fiorentina ed Enzo Raiola, che di Bonaventura è il procuratore.

sponsored

I margini della trattativa sono molto ristretti e la sua età certo non aiuta. Non è però del tutto scontato che lasci Firenze.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE