×

Bologna, terza miglior difesa della Serie A. Solo 2 gol subiti nei secondi tempi

Tra i segreti del Bologna c’è la fase difensiva. Solo 2 gol subiti nei secondi tempi, e terza miglior difesa della Serie A

Non difende, consolida. Non si chiude, si compatta. Il Bologna è la terza difesa del campionato con appena 8 gol subiti. Ma il dato più impressionante riguarda i secondi tempi, nel corso dei quali la squadra rossoblù ha incassato solamente 2 reti, un numero esiguo, su cui Motta sta costruendo la sua fortuna, sottolinea il Corriere Dello Sport.

sponsored

Per capire il dato in difesa bisogna però analizzare anche quello in attacco. Il numero di gol segnati (12) è diviso equamente tra i primi e i secondi tempi: 6 e 6, parità perfetta. Significa che i 10 risultati utili consecutivi in A Motta li ha costruiti nel complesso dei novanta minuti.

sponsored

Solo che è nel secondo tempo che riesce a rafforzare il tutto. Solamente in due occasioni il Bologna ha preso gol nella ripresa: contro la Juventus (e però bisognerebbe considerare il grave errore arbitrale che ha rovinato la partita degli uomini di Motta) e contro il Frosinone (gol che non conta nulla nel complesso del risultato).

sponsored

La Fiorentina ha subito quasi il doppio dei gol: 15, addirittura 10 nel secondo tempo.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE