×

Biraghi braccetto: Palladino non vuole rinunciare alla sua esperienza

Il tecnico pronto a riproporre il capitano della Fiorentina nei tre di difesa anche nella gara contro la Lazio

Scalare di una posizione può allungare la carriera. Cristiano Biraghi e la sua nuova avventura come terzo difensore di sinistra, dopo una vita passata come laterale di centrocampo a quattro o a cinque. Su e giù su quella fascia, capace di cavalcate invidiabili e di una quantità indecifrabile di cross prodotti grazie al suo piede sinistro.

sponsored

Scrive la Repubblica. Quella appena iniziata, per Biraghi, rappresenta la stagione del crocevia. Il contratto è stato allungato fino alla prossima estate, poi chissà. Nel frattempo salgono a sette gli anni passati con la Fiorentina, con quell’unica parentesi in prestito all’Inter di Antonio Conte che certo non potrà dimenticare dopo la trafila nel settore giovanile nerazzurro e l’esordio tra i professionisti.

sponsored

Il triennio con Vincenzo Italiano ha raccontato di tanti traguardi raggiunti ma anche di delusioni cocenti. La sensazione è che Palladino non voglia ancora rinunciare alla sua esperienza, tenendolo in campo anche in una posizione nuova per Biraghi e inedita per tutti gli elementi difensivi a disposizione del tecnico col passaggio da quattro a tre.

sponsored

Contro la Lazio molto passerà da questa scelta, per comprendere meglio le mosse future di un tecnico chiamato, insieme ai suoi ragazzi, a una svolta immediata.


Lascia un commento