×

Beltran, i 25 milioni spesi impongono un rendimento diverso. La Fiorentina ha fiducia

L'argentino è attualmente impegnato con la nazionale mentre i tifosi della Fiorentina lo aspettano alla prima rete in maglia viola

Parola d’ordine: attendere con fiducia Lucas Beltran. Dopo aver sbloccato Nzola contro il Cagliari, nel prossimo ciclo di partite l’obiettivo di Vincenzo Italiano sarà quello di mandare in rete anche il talentino argentino. Aspettative alte.

Anche se fin qui le difficoltà di apprendimento sono state maggiori di quello che era lecito attendersi. Scrive La Nazione. Non per una questione ambientale, perché nella Fiorentina un argentino in questo momento si inserisce a meraviglia.

sponsored

Basta voltarsi al Viola Park per trovare connazionali. Dal dt Burdisso a Nico Gonzalez, passando per Quarta e pure Infantino. No, il problema non è questo. Semmai deve ancora abituarsi al calcio italiano. E di Italiano. Questo sì.

Difficile capire a che punto sia il processo di inserimento, anche se i dirigenti viola sono totalmente fiduciosi. L’ultimo in ordine di tempo a predicare pazienza è stato Daniele Pradè nella storica notte dell’inaugurazione del Viola Park.

sponsored

«Beltran rispetto a Nzola ha meno forza fisica, ma più qualità. Si deve solo ambientare, poi ci farà divertire». Parole chiare, nemmeno di circostanza. L’impressione è che sia così e basta.

La qualità che mostrava in Argentina fin qui si è solo intuita

Un paio di lampi al ‘Franchi’, sempre rivolto verso la porta, poi poco altro. Italiano ha preferito spesso Nzola dal primo minuto, ma l’alternanza proseguirà. I 25 milioni di euro che ha sborsato la Fiorentina per strapparlo al River Plate impongono un rendimento diverso.

sponsored

Lui stesso dal ritiro della Nazionale ha confermato nei giorni scorsi le impressioni che hanno un po’ tutti. «Il calcio italiano è diverso, non mento: più fisico, più forte. Mi sto adattando piano piano, sto collezionando minuti, sicuramente nei prossimi mesi si vedranno cose molto belle».

Ed è chiaro che sia la speranza dei tifosi della Fiorentina, che con gli attaccanti argentini hanno da sempre un certo feeling.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE