×

Beltran a caccia di continuità: ha bisogno di tempo e partite. Ma Nzola non va perso per strada

L'argentino ha dato ampi segnali, solo per sfortuna non ha trovato il gol a Roma. Nzola invece fatica tanto, ma va 'protetto'

Oggi l’ambizione di Lucas è quella di avere continuità. Sembra niente per uno pagato 25 milioni di euro due mesi e mezzo fa e che - nell’idea generale - avrebbe dovuto spaccare le porte. Due gol in Conference League, zero in Serie A.

Con un paio di lampi all’Olimpico lasciati negli occhi. Italiano ha trovato il centravanti? Per i tifosi senz’altro sì. Nel borsino del gradimento social Beltran è schizzato nettamente davanti a Nzola. Tra l’argentino e il suo primo gol in campionato ci si sono messi un controllo di troppo con il braccio e un palo, ma resta la giocata che lo aveva portato a battere Provedel.

sponsored

Qualità tecnica indiscutibile, bravo a giocare con i compagni. Avrebbe bisogno di tempo e partite. Tempo che la Fiorentina non ha. Partite invece ce ne sono una marea. Così scrive La Nazione. IL CAMBIO. E qui torniamo alla tanto sospirata continuità.

Quella può regalargliela solo Vincenzo Italiano, che all’Olimpico lo ha tolto dopo un’ora di gioco. Questione di scelte. Di pressioni che cominciavano a mancare senza palla. "Avevamo mollato un po’ di pressione, erano venuti dentro 3-4 volte dalla zona centrale.

sponsored

Volevo mantenere un pressing alto ma Beltran e Jack avevano speso molto", il commento del tecnico. La missione dell’allenatore adesso però è piuttosto chiara ed è duplice. Trovare il modo di coinvolgere il più possibile Beltran senza perdere per strada Nzola.

Sarebbe un peccato non sfruttare la qualità dell’argentino, anche perché adesso più che mai c’è l’esigenza di aggrapparsi a qualcuno che faccia gol. La Fiorentina gioca bene, ma le reti delle punte continuano a mancare. Alla lunga può diventare un problema.

sponsored

Con Nzola ancora in cerca della sua miglior versione, se oggi c’è qualcuno che può provare a risolvere questo problema è sicuramente Beltran.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE