×

Balli: “Giusto continuare con l’alternanza tra i pali”. Berti: “Va scelto subito un titolare”

Due ex portieri parlano dell'alternanza tra i pali scelta da Italiano e dei due estremi difensori viola Terracciano e Christensen

Sul tema dell’alternanza tra i pali parlano così due ex portieri a La Nazione. Daniele Balli: “A mio parere l’alternanza va bene, fa un po’ rifiatare Terracciano e permette a Christensen di inserirsi con tranquillità. Tante squadre lo fanno, specialmente chi ha le competizioni europee.

sponsored

Oggi si gioca molto con i piedi fuori dalla porta per velocizzare la manovra e la ripartenza, loro hanno questa qualità. Mi sembrano due portieri da Fiorentina, non vedo una grande disparità di valori fra i due. Per avere qualche certezza in più bisognava alzare il livello.

sponsored

Oggi in campo europeo il portiere bravo fa la differenza. È giusto lavorare su un profilo giovane e farlo crescere, alla lunga ne vale la pena. Poi la Fiorentina ha Martinelli, che io ho visto in qualche partita. Ha buone caratteristiche e qualche lacuna sulla quale deve lavorare.

sponsored

Sicuramente la Fiorentina metterà la giusta attenzione sul portiere nel prossimo futuro come ha già fatto su altri ruoli” Gianluca Berti: “Secondo me ci deve essere un portiere titolare ed una riserva. Quando dico riserva lo dico tra virgolette, perché il sostituto deve essere all’altezza del titolare.

Lo impone il calcio moderno. Christensen? “Ha fatto vedere cose ottime e cose meno buone. Si vede che viene da una scuola diversa dalla nostra, quindi si deve abituare. In questo momento Terracciano dà qualche sicurezza in più”.


Lascia un commento