×

Attacco, quattro esterni per una maglia. Ma è corsa alla meno

Nico è intoccabile ma dall'altra parte non c'è un titolare. In quattro si giocano la maglia ma nessuno ha mai davvero convinto

«Quattro uomini e una maglia». Non è il titolo (storpiato) di un film ma il riassunto del dilemma che prima di ogni partita tormenta i pensieri di Vincenzo Italiano. Jonathan Ikoné, Riccardo Sottil, Christian Kouame e Josip Brekalo lottano costantemente per il ruolo di ala sinistra titolare della Fiorentina ma, almeno per il momento, nessuno ha avuto la meglio.

sponsored

Scrive il Corriere Fiorentino. Gioca uno e (forse) si rimpiange l’altro, e via così. Senza una soluzione definitiva. Una corsa «alla meno» che è andata avanti per tutta la scorsa stagione. E che è puntualmente ricominciata in questo avvio di 2023-24.

E per fortuna che c’è Nico: cinque partite, quattro gol, e la sensazione che finalmente l’argentino abbia capito di dover essere il punto di riferimento della squadra. Quello che, soprattutto quando le cose non girano, si carica i compagni sulle spalle e li trascina fuori dai guai.

sponsored

Lascia un commento