×

CdS - Nuovo attaccante: va cambiata tutta la strategia per l'approccio a Dia

Dopo la scadenza della clausola rescissoria, il club viola potrebbe inserire anche delle contropartite per arrivare all'attaccante della Salernitana

La Fiorentina è sempre alla ricerca di un attaccante, con uno tra Cabral e Jovic che dovrebbe lasciare la corte di Italiano. Il nome di Dia della Salernitana, come scrive il Corriere dello Sport-Stadio, è sempre al centro dell’interesse del club viola ma nelle ultime ore sono cambiate le condizioni per un suo eventuale trasferimento: è infatti scaduta la clausola da 25 milioni di euro che era stata inserita nel contratto del giocatore.

sponsored

Il presidente granata Danilo Iervolino adesso potrà prendere in esame eventuali offerte che possono arrivare da altre società e che possono prevedere anche l’inserimento di contropartite tecniche o bonus, evitando l'eventuale formula secca quindi.

Non è da escludere però che il presidente del club campano decida di tenere Dia un altro anno, dato che lo stesso giocatore non ha intenzione di forzare per una sua eventuale cessione e Paulo Sousanon vorrebbe perderlo, viste anche le 16 reti messe a segno nello scorso campionato.

sponsored

CONCORRENZA E ALTERNATIVE. La Fiorentina non è l'unica società ad aver messo gli occhi su Dia. Come noto infatti, sul calciatore senegalese è forte anche l'interesse dell'Everton. Le alternative sul mercato sono rappresentate da Nzola dello Spezia e Füllkrug del Werder Brema.

sponsored

Non va dimenticato inoltre che Luka Jovic scalpita e vuole giocarsi le proprie chances in viola.


Lascia un commento