×

Arthur, il regista che mancava alla Fiorentina. Italiano il tecnico ideale per rilanciarlo

Il brasiliano è viola: contentissimo il tecnico Italiano che ne ha parlato molto bene già nei giorni scorsi. Sarà il play viola

E alla regia, Arthur Melo, per tutti Arthur. Fiorentina e Juventus limano i dettagli e l’affare annunciato da tempo diventa ufficiale. Gioiscono in 3: la Juve che risparmia parecchio, il giocatore che gradiva la destinazione.

E la Fiorentina che finalmente, dopo Torreira, regala a Vincenzo Italiano l’uomo d’ordine che tanto desiderava. Scrive La Gazzetta dello Sport. Ci sarà da lavorarci su, ci sarà soprattutto da recuperarlo. Perché il brasiliano ha vissuto anni bui.

sponsored

Ma in prospettiva è l’uomo che sotto il profilo tattico mancava ai viola.

Le cifre

Tutte le parti hanno rinunciato a qualcosa perché la barca arrivasse in porto. Il giocatore ha accettato di spalmarsi l’ingaggio allungando il contratto un altro anno, fino al 2026. La Fiorentina si è resa disponibile ad avere il giocatore in prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto intorno ai 20 milioni.

sponsored

E a pagare metà dell’ingaggio del giocatore, 3 milioni. E la Juventus ha acconsentito ad accollarsi l’altra metà dello stipendio, 3 milioni. La casa bianconera si libera di un esubero. E allo stesso tempo spera che in viola il brasiliano si possa rivalutare.

Cosa che spera anche lui stesso, e pensa che Italiano sia il tecnico ideale per rilanciarlo. Dal canto suo, la Fiorentina “acquista” un giocatore che, sulla carta, è un potenziale campione se si pensa a come giocava nel Barcellona.

sponsored

E anche in nazionale, quando veniva convocato, senza sborsare tanti soldi per il cartellino.


Lascia un commento