×

Arthur-de Roon: sfida tra opposti. Fiorentina-Atalanta passa da questo duello

Da una parte il brasiliano tutta tecnica della Fiorentina, dall'altra l'olandese tutto muscoli della formazione di Gasperini

Se i duelli più appariscenti li avremo in difesa ed in attacco, è anche vero che le partite si vincono a centrocampo. E per la Fiorentina è un concetto ancora più decisivo perché le chiavi della squadra le hanno in mano Arthur e Bonaventura.

Succede un po’ in tutte le compagini che giocano col regista. Scrive La Nazione. La Fiorentina - dopo il breve regno Amrabat - è tornata all’antico. Arthur ha dimostrato di poter far bene, ma ha bisogno di non essere usurato fisicamente.

sponsored

Per questo è arrivato Maxime Lopez che potrà dargli il cambio.

La sfida contro l’Atalanta è anche racchiusa nel duello Arthur-de Roon

Fosforo e geometria contro il dinamismo e l’ottima fase difensiva del mediano olandese della Dea. Ma come spesso accade - Gasperini sarà solo uno dei tanti - Arthur avrà sulle sue tracce uno dei due trequartisti avversari. Facile intuire che possa essere Koopmeiners a dargli fastidio in costruzione. Così come Bonaventura sarà chiamato a fare altrettanto su Ederson.

sponsored

Si sfidano due reparti pieni di qualità. La Fiorentina proverà ad essere in superiorità numerica abbassando al bisogno Jack. Ma i tempi e le giocate saranno farina del sacco di Arthur. Che si è allenato due settimane al Viola Park e non sarà quello usurato e stanco che abbiamo visto nell’ultima uscita contro l’Inter prima della sosta.

sponsored

Lascia un commento