×

Arrivederci Nzola, un amore mai sbocciato. Prova a rinascere in Francia

Una sola notte da ricordare, poi tante partite in cui ha fatto fatica. Se ne va dopo 7 gol in 47 partite

Non sarà un addio definitivo, ma un arrivederci sì. M’Bala Nzola lascia la Fiorentina dopo una stagione travagliata e approda al Lens. Per lui si tratta di un ritorno in Ligue 1 dopo gli anni del settore giovanile nel Troyes.

La Fiorentina ha dato il via libera nel pomeriggio di ieri: prestito oneroso (1 milione di euro) e diritto di riscatto fissato intorno ai 9 milioni, scrive stamani La Nazione. Nessuna chance di cessione a titolo definitivo, la prossima estate la palla sarà nelle mani del Lens, che in caso di riscatto farà un contratto all’attaccante fino al 2028.

sponsored

Per lui ha sperato fino all’ultimo il Lecce, ci hanno provato Genoa, Cagliari, Verona e Monza. Alla fine la scelta di provare a rilanciarsi nel campionato francese anche per togliersi le scorie di una stagione che non ha rispettato le premesse.

Il feeling con Italiano al Trapani e allo Spezia lasciava presagire un impatto importante sulla realtà viola. Invece le difficoltà non sono mancate fin dall’inizio. I gol sono stati solo 7 in 47 presenze, il primo con il giglio sul petto arrivato soltanto a ottobre.

sponsored

Italiano gli ha dato tante chance che puntualmente non sono state sfruttate. Una sola notte importante e da ricordare: quella della semifinale d’andata di Conference contro il Club Brugge. Nel diluvio del ’Franchi’ saltò fuori dalla panchina e siglò il gol vittoria.


Lascia un commento