×

Amrabat, no agli arabi. C'è la Premier, ma le offerte sono basse

Atteso a Firenze (insieme agli altri nazionali) mercoledì, il centrocampista marocchino è ancora alla ricerca di una destinazione

È la settimana di Sofyan Amrabat, scrive il Corriere dello Sport. Per il centrocampista nato in Marocco il ritorno a Firenze mercoledì si tratterà di una sosta prima di ripartire: va ancora decisa la destinazione, non che Amrabat invece non rientri nei piani di Vincenzo Italiano e della Fiorentina.

sponsored

La volontà espressa dal giocatore di provare un’esperienza altrove è la discriminate che fa la differenza. Il desiderio dell’ex Verona e le esigenze del club viola non collimano con i tempi di una trattativa tutt’altro che facile, tutt’altro che avanti, tutt’altro che vicina al punto di arrivo in assenza di improvvise e quanto mai auspicate accelerazioni.

sponsored

Chi le possa dare è presto detto: o il Manchester United (soprattutto) o il Liverpool (ora più defilato). Lo sguardo della Fiorentina è rivolto verso l’Inghilterra o, in alternativa, proprio verso l’Arabia dove i problemi con i club, volendo, si risolvono in un battibaleno: l’interesse per Amrabat da parte del nuovo Eldorado del calcio è già emerso nei giorni passati, ma un primo rifiuto al trasferimento è arrivato dal diretto interessato per nulla convinto di abbandonare l’Europa - e il pallone che conta – a 27 anni.

sponsored

Rifiuto cortese e determinato che però non impedisce all’entourage del giocatore di tenere ben aperti i contatti. Lo stesso attivismo viceversa non si registra in Inghilterra, dove sì ormai è risaputo il gradimento del Manchester United e nella fattispecie del tecnico Erik ten Hag che Amrabat ha avuto e valorizzato nell’esperienza in comune a Utrecht, ma i 30 milioni richiesti dalla Fiorentina rimangono lontani dall’offerta dei “Red Devils”.

Idem, anzi di più, se entra in gioco il Liverpool, il cui assalto (si fa per dire) è stato finora molto superficiale: rimane il fatto che l’una e l’altra “big” della Premier League possono imprimere quando vogliono la svolta necessaria alla trattativa se davvero puntano al Nazionale marocchino.


Lascia un commento