×

Amrabat, mancano le offerte. E la Fiorentina non può muoversi in entrata

Il centrocampista marocchino è destinato a lasciare Firenze. Ma al momento non sono arrivate offerte ritenute soddisfacenti dal presidente Commisso

In casa viola non c’è più ormai né tempo né voglia di pensare al passato. E dunque, nessuno - tantomeno Italiano - ha intenzione di riallacciare i rapporti con Sofyan Amrabat. L’unico vero giocatore della Fiorentina che può considerarsi di fatto quasi un ex.

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Il nodo legato al futuro del marocchino resta però ancora lungi dall’essere sciolto. Al momento le offerte sul suo conto latitano. E quei pochi interessamenti concreti che si sono fin qui registrati hanno portato all’attenzione del club di Commisso cifre ancora lontane dai 30 milioni richiesti per l’ex Verona.

sponsored

Ma non per questo l’allenatore ha in questi giorni temporeggiato nel tentativo di individuare il prima possibile un sostituto del regista.

DUE PROBLEMI

La condizione di partenza tuttavia non è facile. Primo perché la Fiorentina, agli occhi delle squadre con cui i viola si sono fin qui seduti al tavolino, è vista allo stato attuale come una società che potrebbe da un momento all’altro essere ricoperta di denaro con l'addio di Amrabat.

sponsored

Una sorta di gallina dalle uova d’oro di cui approfittare, in sostanza. E poi perché, senza la certezza che il marocchino se ne andrà nel giro di poco, per il ds Pradè sarà di fatto impossibile provare a sferrare un colpo. E andare così a tamponare una zona di campo che - questo è certo - entro fine estate rimarrà sguarnita.

sponsored

Non rappresenta se non altro un problema la questione legata al contratto del classe ’96. Amrabat è sì legato ai viola fino al 2024. Ma esiste un’opzione che la Fiorentina può far valere quando vuole per estendere l’accordo per un altro anno.


Lascia un commento