×

Amrabat e Nzola da soli al Viola Park. 'Patate bollenti' da gestire, ma mancano offerte

Il marocchino sogna ancora lo United, forse a fine mercato. L'angolano 'tagliato' da Palladino, ma senza offerte

Ci sono due calciatori che rimangono ben separati dal gruppo, fuori dalla lista dei convocati e a chilometri di distanza rispetto alla squadra che volerà in Inghilterra. Una distanza, in termini geografici, che rispecchia quella tra il futuro dei viola e il loro: Sofyan Amrabat e M'Bala Nzola, pur risultando ancora tesserati della Fiorentina, non sono mai stati così lontani dal mondo gigliato, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

sponsored

NO UNITED (PER ORA). Quella che si apre sarà la settimana in cui Amrabat dovrà chiarirsi l'idee. Se lo augura per prima la Fiorentina, che ieri ha registrato la volontà del Manchester United di non riscattare il marocchino (da accordi, c'era tempo fino a domani) a 20 milioni.

sponsored

Una notizia, già nell'aria, negativa sia per il club di Commisso - che adesso si trova un separato in casa, senza offerte in mano e in più in scadenza a giugno prossimo -, sia per lo stesso centrocampista, il cui sogno è quello di tornare a Manchester.

Ma la porta per i Red Devils (che potrebbero comunque decidere di acquistarlo a cifre minori, magari sul finire del mercato) non si è chiusa. Nel frattempo, tornerà a Firenze in settimana (tra mercoledì e giovedì) e si allenerà in un Viola Park deserto, con il resto della squadra impegnata nella tournée inglese.

sponsored

FUORI DAL GRUPPO. Chissà se ci sarà ancora, Amrabat, al ritorno del gruppo dal viaggio oltre Manica. Stessa domanda vale per l'altra patata bollente di questo luglio, M'Bala Nzola. L'unico calciatore - insieme a Pierozzi, ormai in uscita verso Palermo - che, nonostante abbia preso parte al ritiro, non si è mai visto sul campo centrale.

Nessun allenamento in gruppo, nemmeno un minuto nei due test contro Primavera e Reggiana: l'angolano (volato a Parigi nelle ultime ore per questioni familiari) è stato tagliato fuori quasi subito da Palladino, che davanti punta tutto sulla doppia K Kean-Kouame.

Si ritroveranno, forse, nel vuoto del Viola Park, Amrabat e Nzola: Pradè sarebbe ben lieto di farli partire, ma a certe cifre a cui per ora nessuno è arrivato. In settimana si attendono però novità anche in questo senso: Amrabat sembra piacere in Turchia e Spagna, Nzola ha ammiratori in Italia (Cagliari e Genoa su tutte).

Adesso sia l'ex United che l'angolano, ma soprattutto la Fiorentina, attendono offerte concrete.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE