×

Almeno sette ruoli da coprire: ora priorità al centrocampo. In porta avanza Audero, occhio a Musso

Tanto da fare sul mercato per la Fiorentina, che si muove per il centrocampo (Vranckx in particolare) ma anche per la porta

Almeno sette caselle da riempire e la necessità di affrettare i tempi in alcuni reparti. La priorità adesso è il centrocampo ed ecco perché la Fiorentina sta accelerando per Aster Vranckx, classe 2002 del Wolfsburg. Per il giocatore belga i viola hanno pensato di presentare un'offerta ufficiale sui 6-7 milioni di euro che può arrivare a 8 attraverso alcuni bonus.

sponsored

Così scrive La Gazzetta dello Sport. RICHIESTA. Il club tedesco lo valuterebbe sui 10-12 milioni, però un'intesa può essere trovata con la volontà di tutte le parti e con il calciatore che ha già dato il proprio assenso a tornare in Serie A, campionato che conosce per essere stato al Milan nella stagione 2022-23, ma che non lo ha visto protagonista.

sponsored

Ora vorrebbe riscrivere la sua storia italiana in modo diverso e Firenze può essere la piazza giusta per lui. IN MEZZO. A centrocampo però, dopo le partenze di Maxime Lopez, Arthur, Bonaventura, Castrovilli e Duncan, serviranno anche altri innesti e i nomi sono quelli di Blanco dell'Alaves, ma anche Thorstvedt del Sassuolo.

sponsored

I sondaggi sono ad ampio raggio. È il reparto che necessita di più acquisti perché ad ora Raffaele Palladino ha in rosa soltanto Rolando Mandragora e Alessandro Bianco che rientra dal prestito alla Ternana. Anche Amrabat potrebbe rimanere in Premier e comunque non vuole tornare alla Fiorentina perché considera finita la sua esperienza in viola.

IN PORTA. All'allenatore piacerebbe anche un altro portiere da affiancare a Terracciano. I nomi sono quelli di Musso dell'Atalanta (caro per le casse viola), di Strakosha del Brentford e soprattutto di Emil Audero, classe '97 che lascerà la Sampdoria e che adesso sembra nei radar viola più degli altri due.

Dalla Fiorentina partirà invece Christensen, probabilmente in prestito.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE