×

Allenatore e società, storia di un mercato condiviso in tutto

Si chiude un mercato condiviso con l'allenatore, che stavolta è riuscito ad incidere nelle scelte del club

Qualità, innesti mirati e soprattutto una completa sinergia di scelte insieme a Italiano. E’ questo il riassunto del mercato della Fiorentina. Un mercato che ha portato volti nuovi in ogni reparto e ha l’ambizione di resettare le lacune evidenziate nella scorsa stagione.Quattro i colpi preziosi e di primissima fascia: Parisi, Arthur, Beltran e il lampo allo sprint di ieri, ovvero Maxime Lopez.

sponsored

Il mercato ha portato in viola anche Nzola e il portiere Christensen. Mosse giuste con significato importante, scrive stamani La Nazione. Infine Infantino (giovane da far crescere ma già utile al turnover di Italiano) e poi Sabiri, che i viola avevano acquistato a gennaio e che da questa estate ha iniziato a calarsi – con qualche difficoltà in più rispetto al previsto negli schemi di Italiano.La chiusura è per Mina, ex Everton, arrivato a Firenze con la prospettiva di rimettersi in moto dopo problemi legati a infortuni.

sponsored

Mina porta abbondanza nel reparto arretrato e può rappresentare una chiave essenziale nella raffica di impegni che aspettano la squadra viola in questa stagione fatta di campionato, Conference, Coppa Italia e Supercoppa.


Lascia un commento