×

Alla ricerca di talenti con il talent scout: da Phillips a Nakai fino a Delap

Alla scoperta con Fratini, osservatore e intermediario, di giovani interessanti ma dal futuro garantito

Michele Fratini, osservatore e intermediario, sulle pagine de La Nazione prova a sbilanciarsi, indicando chi, secondo lui, può essere un profilo interessante. In difesa occhi su Ashley Phillips. «E’ un 2005 – attacca Fratini – Gioca nel Blackburn, difensore centrale di ottima struttura fisica (192 cm) ed abile nel gioco aereo.

sponsored

Ottimo tempismo nell’anticipo, predilige il suo piede naturale (destro): un titolatissimo della Nazionale Under 19 inglese». Spazio poi a Takuhiro Nakai, nato a Otsu in Giappone nel 2003. «Trequartista arrivato in Spagna a a 11 anni inizia nella cantera dei Blancos sviluppa una buona tecnica, di un buon dribbling, buona protezione e guardia della palla, calcia principalmente con il piede preferito, il destro».

sponsored

Restiamo a metà campo con con Paul Wanner: «Un 2005 nato a Dornbirn in Austria e il Bayern Monaco ci sta lavorando da tanto. Siamo davanti ad un vero talento: è un mancino naturale. Lui predilige giocare davanti alla difesa (play-regista) per la costruzione del gioco.

Ma all’occorrenza si può allungare verso la trequarti per creare gioco». Ci addentriamo tra gli uomini gol: «Inizierei da Julio Enciso, 2003 di Caaguazù (Paraguay). A dispetto dei suoi 170 cm, nel Brighton è diventato un attaccante moderno.

sponsored

capace di svariare su tutto il fronte d’attacco,molto rapido nel breve e nello stretto.Fortissimo nelle accelerazioni sia con che senza palla». Si resta in Premier con Liam Delap (2003). «È una prima punta, può fare reparto da solo, molto abile a buttarsi nello spazio per smarcarsi, ottima tecnica anche nel gioco aereo, ha uno stupendo rapporto con il gol».

Peccato che al momento nel City abbia davanti... Haaland.


Lascia un commento