×

A Friburgo con in testa il Parma: Palladino fa le prove generali

Domani a Friburgo mister Palladino manderà in campo la Fiorentina che affronterà sabato prossimo il Parma

Salvo colpi di scena, sul volo che questo pomeriggio porterà la Fiorentina in Germania non saliranno né GonzalezAmrabat. La motivazione è presto detta e fa capo alla scelta da parte di Palladino di gestire al meglio due giocatori che, pur sul mercato e con la testa altrove, ancora non hanno svolto nemmeno un allenamento in gruppo e che prima di poter - eventualmente - riprendere a lavorare coi compagni dovranno seguire un personale iter di gestione fisica, scrive La Nazione.

sponsored

L’appuntamento contro la squadra tedesca - dodicesima nell’ultima Bundesliga nonché ultima avversaria della Fiorentina prima del debutto in campionato - servirà così all’allenatore per testare soprattutto la tenuta fisica dei nuovi arrivati.

Non tanto Kean e Pongracic, ormai punti di riferimento dell’undici di partenza, quanto Colpani (già visto all’opera a Grosseto per un’ora e oggi alle 13 presentato alla stampa), Martinez Quarta e Beltran. L’attenzione sarà in particolare sugli argentini, ai quali Palladino chiederà di bruciare le tappe per uniformarsi al livello dei compagni e rendersi così disponibili per le prime gare della prossima stagione.

sponsored

E se per l’attaccante la sensazione è che il ritmo-partita potrà essere trovato in fretta, qualche dubbio in più gravita attorno al centrale, apparso in debito d’ossigeno allo Zecchini ma battezzato titolare per l’esordio in Serie A sabato 17 a Parma: in assenza di Ranieri, squalificato, il Chino sarà chiamato a fare gli straordinari.

sponsored

Lascia un commento