×

A Como vent'anni dopo l'ultima volta: saranno 700 i tifosi viola al Sinigaglia

Un tempo, senza limitazioni, i tifosi della Fiorentina andavano anche in cinquemila a Como. Domenica saranno 700, il massimo consentito

C'è stata un'epoca in cui, a Como, i tifosi della Fiorentina andavano anche in cinquemila. Anni in cui il calcio era diverso, scrive La Nazione, non esistevano limitazioni e la leggerezza con cui venivano vissute le partite era l'elemento pregnante di ogni domenica.

A distanza di venti stagioni dall'ultimo scontro in riva al lago, non è però cambiato l'entusiasmo con cui i sostenitori viola prenderanno d'assalto la trasferta del Sinigaglia (saranno oltre 700, il massimo consentito), il luogo dove la squadra di Palladino vuole continuare a sognare i vertici della classifica e il teatro di quello che resta ancora oggi lo striscione più divertente e iconico mai realizzato dalla curva Fiesole: «Voi comaschi, noi colle femmine».

sponsored

Un gioco di parole tanto elementare quanto efficace, esposto in un Como-Fiorentina del 18 dicembre 1988 e firmato dal gruppo «Supporters».


Lascia un commento